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Strategie di digital marketing per vendere in Cina

DIGITAL EXPORT IN CINA

STRATEGIE PER ESPORTARE IN CINA

Ricerca di mercato

Prima di pensare di espandere il proprio mercato in Cina, ci sono una serie di considerazioni e valutazioni da fare. Per questo consigliamo sempre di effettuare un'analisi di mercato approfondita, così da comprenderne a pieno le logiche, scoprire i punti di forza e di debolezza, e poter pianificare una strategia di ingresso più efficace.

Naming

Sei sicuro che il nome della tua azienda sia adeguato al mercato cinese? Il tuo nome è facile da pronunciare o da ricordare? Rimanda a qualche concetto positivo e negativo nella cultura cinese? La scelta del nome è fondamentale prima dell'ingresso sul mercato cinese.

Ricerca di partner in Cina

Cercare partner affidabili sul mercato cinese non è affatto facile, per questo ti supportiamo selezionando i candidati ideali in linea con le tue aspettative con cui creare sinergie e sviluppare il tuo business sul mercato cinese.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT PER L'EXPORT IN CINA

In Cina Facebook, Instagram non esistono e sono sostituiti da:

strategia su wechat

WeChat

strategie digitali per vendere in cina

Weibo

Douyin

Little Red Book

Creazione di un piano editoriale per il mercato cinese

Stiliamo piani editoriali in linea con la cultura e il gusto locale, rispettoso delle differenze, che sappia traslare il messaggio del tuo brand e lo sappia comunicare all'utente target. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con un team madrelingua cinese, specializzato e competente.

Sviluppo grafico in linea con il gusto cinese

I gusti estetici cinesi sono molto diversi da quelli occidentali e quello che per noi è elegante non è detto che lo sia per il consumatore cinese.

A maggior ragione dato che colori e numeri in Cina veicolano concetti e sentimenti sia positivi che negativi che possono influire sulla percezione del tuo brand.

Per questo motivo, prima di partire con la tua comunicazione sui social, è bene delineare una grafica che sia accattivante e coerente con i gusti locali.

Copywriting

Quando si tratta di export non è mai l'ideale tradurre letteralmente i contenuti pensati per il mercato italiano, ma questo è ancora più vero quando si tratta del mercato cinese.

Bisogna ripensare i copy e la comunicazione allineandoli al pensiero locale ma senza snaturare l'identity del tuo brand.

SEO E SEM SU BAIDU

Perché creare un sito con hosting locale con dominio .cn?

Riduce i tempi di caricamento

Aumenta il ranking del sito nei motori di ricerca cinesi

Migliora l'esperienza dell'utente cinese

Creazione sito web su Baidu

In Cina il sito web non è solo una vetrina digitale, ma serve prima di tutto come garanzia di affidabilità ed autenticità del tuo brand contro la contraffazione.

Per questo se vuoi entrare nel mercato cinese è altamente consigliabile avere un sito web in cinese creato sul loro motore di ricerca Baidu. 

Baidu ha delle peculiarità che lo distinguono da Google ed è fondamentale conoscerne i meccanismi per fare attività di SEO e SEM efficaci. 

Giappone

INFLUENCER MARKETING (o KOL MARKETING) PER L'EXPORT IN CINA

Influencer e KOL marketing in Cina

I consumatori cinesi, essendo inseriti in una società collettivista, danno molta importanza ai consigli dei Key Opinion Leader (KOL) o influencer.

 

Quindi coinvolgere il giusto KOL nel tuo marketing è fondamentale per fare in modo che la tua strategia di export in Cina sia vincente. Se stai entrando sul mercato, il giusto influencer può aiutarti a creare un'ottima reputazione e a innestare fiducia nel consumatore finale.

Come vendere in Cina grazie al digital marketing

Scopri la dimensione del tuo mercato, localizza i tuoi potenziali buyer e struttura un piano di marketing efficace per il mercato cinese.

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