
SOCIAL SELLING B2B
Non siamo un'agenzia di comunicazione, ma siamo commerciali che utilizzando il Social Selling su LinkedIn. Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi di business e di crescita con maggiore efficacia e velocità.
CI SONO I TUOI PROSPECT, NON PUOI MANCARE TU!
Se non hai ancora implementato il Social Selling su LinkedIn nel tuo funnel di vendita, probabilmente stai regalando affari a competitor più audaci di te.
CHE COS'È IL SOCIAL SELLING B2B
In breve, il social selling è la pratica di utilizzare i social media per connettersi con potenziali clienti, sviluppare connessioni ed interagire con nuovi prospect e lead.
Nel campo delle vendite B2B il social network più performante nel far raggiungere gli obiettivi di vendita è LinkedIn.
830 MLN
Il network più ricco
LinkedIn è il network professionale più grande del mondo con più di 830 MLN di membri in oltre 200 paesi.
80%
L'80% dei lead b2b proviene da LinkedIn
Non solo LinkedIn è un flusso di lead qualificati ed in target, ma è anche lo strumento che ci mette in contatto diretto con i manager delle aziende prospect ed i decision-maker.
75%
Il 75% dei buyer dichiara di utilizzare Linkedin attivamente
Il 75% dei buyer b2b dichiara di usare LinkedIn per reperire informazioni e cercare fornitori
I vantaggi del
Social Selling
Aumenta la tua visibilità
Vieni notato da più decision-makers
Migliora i rapporti con i tuoi buyer
Mostra la tua leadership nel settore
Mette in mostra l'unicità del tuo brand
Accorcia i cicli di vendita
È EFFICACE
Le aziende che fanno Social Selling:
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riescono a chiudere il 45% di trattative in più
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raggiungono il 51% in più le quote di vendita
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Aumentano i propri ricavi del 15%
I BUYER SONO LÌ
Il 75% dei buyer utilizza LinkedIn per:
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ricercare nuovi fornitori
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reperire informazioni
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comprendere i valori aziendali
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creare network con i professionisti del settore
AUMENTA LA FIDUCIA
Le relazioni fra seller e buyer ad oggi si sono trasferite online e con il social selling potrai:
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entrare in contatto con nuovi prospect
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instaurare autentiche conversazioni
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offrire informazioni utili
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di aumentare la fiducia nel tuo brand
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aumentare l'autorevolezza del tuo brand
La nostra strategia di generazione di lead su LinkedIn in 4 fasi
1
Assessment e Targeting
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Analizziamo la tua attuale presenza su LinkedIn.
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Definiamo la tua buyer persona tipo
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Definiamo una strategia di approccio
2
Costruiamo la tua credibilità attraverso la Company Page
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Produciamo un piano editoriale con contenuti non commerciali ma di interesse per il tuo target
3
Estendiamo la rete LinkedIn della tua Professional Page
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Nuove connessioni con contatti in target (250+ al mese)
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Post di nuovi contenuti editoriali che possano instaurare conversazioni
4
Lead Generation / Networking
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Avvio di conversazioni con le nuove connessioni attraverso l'invio di messaggi personalizzati con contenuti di valore che possano stimolare una reale conversazione.