top of page

Buon compleanno Mallei

Da due anni al servizio delle imprese per lo sviluppo internazionale


Ianuensis ergo mercator. Genovesi, dunque mercanti.

Questa antica frase racchiude il valore più profondo di Mallei, un valore che ci lega indissolubilmente alla terra in cui due anni fa è nato il nostro progetto.

Siamo genovesi, è vero. Ma nell’ultimo anno siamo diventati molto più di questo. Un team dinamico e variegato, composto da professionisti provenienti da tutte le parti del mondo, uniti da un solo obiettivo: offrire supporto concreto alle aziende intenzionate a svilupparsi sui mercati nazionali e internazionali.

Questi due anni ci hanno regalato tante soddisfazioni, permettendoci di stringere nuove durature partnership e di crescere giorno per giorno insieme ai nostri clienti. Ma ci hanno anche messo di fronte a numerose sfide, che abbiamo sempre affrontato con l’entusiasmo che ci contraddistingue.

Prima di addentrarci in ciò che questi primi due anni di vita hanno rappresentato per noi ci piacerebbe, però, ripercorrere brevemente con voi la nostra storia.


strategie di internazionalizzazione

Le nostre radici

Un’amicizia di quasi 20 anni, due imprenditori con background e valori comuni e tanta voglia di mettersi in gioco. Così è nata Mallei, l’innovativo progetto dei nostri co-founder Francesco Caruso e Giorgio De Francesco.

La domanda sorge spontanea: Ma perché proprio Mallei?

Il nome Màllei (mi raccomando, l’accento è sulla a) è il nostro tributo alla figura di Guglielmo Embriaco, detto “Caput Mallei”. Nato a Genova nella seconda metà dell'XI secolo è stato uno dei più valorosi guerrieri e mercanti della Repubblica di Genova. Quale figura migliore per simboleggiare le nostre radici e i nostri obiettivi per il futuro?

Ad essere simbolico non è però solo il nostro nome, ma anche la data di fondazione della nostra azienda: il 24 giugno, festa del Santo Patrono di Genova. Purtroppo in quella data gli edifici del comune sono chiusi, per cui ci siamo premurati di aprire il 23, la Notte di San Giovanni, quando si accende il gran falò in Piazza Matteotti e la Superba comincia ad animarsi di musica ed eventi.

Eh sì, se ancora non vi fosse chiaro siamo proprio genovesi.


Il nostro presente

Non possiamo che essere grati all’anno passato che ci ha visto nascere e crescere molto velocemente, che ci ha regalato momenti unici fatti di picchi di entusiasmo, gioia e incertezza che solo un nuovo progetto ti sa regalare e che ci proietta in questo nuovo anno con un sacco di novità e tanto entusiasmo.

Così un anno fa il nostro co-founder Giorgio De Francesco salutava il 2022.

Di certo il 2022 è stato un anno complesso sotto molti punti di vista. Ma si sa, ogni sfida porta con sé nuove opportunità.

Dopo la dura parentesi della pandemia, lo scoppio della guerra in Ucraina ci ha costretto a cambiare strategia e a spostare il nostro focus dal mercato russo. Questo ci ha spinto a concentrare i nostri sforzi su altri mercati internazionali, dai Paesi del Golfo all’America Latina, oltre ad Asia, Europa e Stati Uniti e ad arricchire il nostro team con giovani talenti da tutta Italia e da tutto il mondo.

Oggi siamo quanto mai orgogliosi di affermare che in soli due anni Mallei vanta un team di oltre 25 professionisti con competenze e background trasversali e diversi progetti con clienti internazionali in Europa, Stati Uniti, America Latina e Asia.

Questo nuovo scenario ci ha spinto a domandarci come continuare ad offrire risultati sempre più tangibili ai nostri clienti, portandoci a sviluppare uno dei nostri core value: l’uso delle tecnologie di Digital Marketing non come fine ultimo ma come strumento concreto al servizio dello sviluppo commerciale delle aziende.

Così è nato il nostro servizio di IP tracking, per dare un volto alle aziende che visitano il vostro sito web e il nostro nuovissimo CRM, la piattaforma Mallei Lead Hunter per la ricerca di clienti B2B in tutto il mondo.

Ma questo è solo l’inizio!



Il nostro futuro

L’obiettivo di Mallei è quello di diventare sempre più un punto di riferimento per le PMI italiane e internazionali interessate a svilupparsi su nuovi mercati. Per questo motivo lavoriamo giorno dopo giorno per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie commerciali al servizio delle aziende.

Siamo impazienti di svelarvi tutte le novità per il futuro ma, per il momento, in questo giorno di festa vogliamo ringraziare il nostro team, i nostri partner e i nostri clienti per questi magnifici due anni insieme.

Le nostre vele sono già spiegate e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva questo meraviglioso viaggio!

bottom of page